Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
seiko gmt automatic
Il primo, in particolare, segna il debutto di Mido tra gli orologi meccanici quasi ultra-piatti interrompendo, temporaneamente, l’attenzione sul calibro automatico da ottanta ore di autonomia, mainstream della sua offerta. Il prezzo è elevato, ma siamo di fronte non ad una delle tante edizioni limitate, commerciali, che si trovano in giro realizzate, da altre maison, per 'nascondere' lo scarso interesse per un orologio. All’interno ospita il venerabile calibro a carica manuale 1142 QP che, come citato all’inizio, risale originariamente agli anni quaranta e la sua architettura originale lo conferma. È stato incessantemente migliorato nei decenni e porta oggi in dote il Punzone di Ginevra. Completiamo con le specifiche base: la cassa misura 43 millimetri ed è spessa 12,94 mm. Scopri Eberhard & Co. Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup, realizzato da Eberhard & Co. per celebrare la vittoria della prestigiosa Vanderbilt Cup. Quest’orologio rappresenta uno dei punti più alti dell’orologeria vintage da collezione. Non solo è limitato in produzione, ma il suo stile incuriosisce gli appassionati, molto più di quanto farebbe un Rolex GMT–Master 'Pepsi'. Per la maggior parte degli appassionati di orologeria, trovarne uno in buono stato è un obiettivo difficile, per cui vale però la pena di insistere. pas cher Rolex Submariner Il quadrante 'flinquè' del The Longines Equestrian Collection 2016 è abbinato ai numeri romani ed ai diamanti Top Wesselton disposti lungo tutta la lunetta (c'è anche una versione con lunetta liscia e bracciale), una scelta che ricorre spesso nelle collezioni da donna della clessidra alata.
A 38 mm di diametro e 12 mm di spessore, è un crono monopulsante con pulsante per avvio, stop e reset posto ad ore due. Soprattutto, il MONOCHROME Montre de Souscription 1 introduce un bel quadrante salmone piuttosto familiare visti i più recenti esercizi sul tema; penso ad esempio alle declinazioni fatte da Montblanc su base Minerva, che potrebbe aver fatto da naturale fonte di ispirazione. Rolex ha riportato così il Datejust in un ambito complessivamente più classico, senza però esagerare in classicismo: resta la moderna chiusura Oysterclasp con chiusura pieghevole e sistema di estensione Easylink che consente di utilizzare 5mm aggiuntivi per poter adattare la lunghezza del bracciale al polso. L’impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità è un plus irrinunciabile e Defy Skyline Chronograph rispetta questo target. Non brilla per le finiture se lo confrontate con un Citizen attuale, non è minimamente confrontabile con un Citizen Promaster Eco–Drive Professional Diver 1000 BN7020–09E o con un Citizen Promaster Eco–Drive Aqualand Depth Meter BN2024–05E sia per prestazioni che per dimensioni: è un orologio che è rimasto praticamente immutato dal 1985 ed il suo fascino è forse proprio questo. Monta il calibro 13''' con Punzone di Ginevra, bilanciere bimettalico, quadrante opaco argentè, indici a bastone applicati in oro, lancette dauphine, scala tachimetrica esterna in kilometri e più interna sui 5 minuti, doppia finestra per giorno e mese, tre contatori per secondi, 30 minuti e fasi di luna e data. Stima: 600,000 – 1,000,000 Franchi Svizzeri.
Le due versioni in oro costano entrambe 10.400€, e ce ne vogliono 800€ in più per la versione in oro bianco. Il prezzo è posizionato in modo molto intelligente, è quella fascia che ti porta a scegliere ad esempio un Royal Oak se stai valutando di investire in orologi o comprarne uno facilmente rivendibile, ma pur sempre in acciaio. Ma a questo punto è lo stesso prezzo che si pagherebbe per un Trèsor…d’oro. Carroll Shelby è un’icona dell’automobilismo a stelle e strisce. È l’uomo che ha creato la Cobra, una leggenda delle corse, nata dall’idea di accoppiare una leggera carrozzeria di origine inglese, prodotta dalla AC, con un big block americano, un Ford V8 di grossa cilindrata.